Il legame fra Bellaria e Raffaella Carrà non è certo un mistero.
Qui Raffaella Carrà era davvero di casa, dato che il padre gestiva un bar e la nonna una gelateria. Nonostante il suo trasferimento a Roma non ha mai dimenticato le sue origini.
Poco dopo la sua scomparsa, Bellaria ha voluto dedicare una parte del lungomare proprio a Raffaella, una delle più grandi icone dello spettacolo italiano.
In quell’occasione l’inaugurazione del lungomare è stata accompagnata da due personaggi di spessore come Enzo Paolo Turchi, ballerino e coreografo che ha ballato per anni accanto alla Carrà e Mirko Casadei, figlio di Raoul re del liscio.
A distanza di anni l’affetto per Raffaella non è affatto diminuito, tanto da dedicargli anche il Rumore BIM Festival, un contest artistico giunto alla sua 3° edizione.
Anche quest’anno il Rumore BIM Festival girerà l’Italia alla scoperta e formazione di nuovi talenti del mondo dello spettacolo, ballo, danza e musica e convoglierà per le sue fasi finali nazionali, a Bellaria Igea Marina dal 24 al 27 ottobre 2024.
Il Festival, unico nel suo genere, è dedicato alla valorizzazione e alla promozione dei nuovi protagonisti dello scenario artistico italiano dei prossimi anni, organizzato da Anteros Produzioni in collaborazione con Fondazione Verdeblu, il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina e la direzione artistica di Roberto Vecchi.