Il Natale a Bellaria Igea Marina

“Il Natale con noi. Così lontani, così vicini” 

E’ con questa frase che Bellaria anche se da lontano vuole abbracciare tutti. Dal 6 dicembre l’atmosfera natalizia ha ricoperto la città.

I presepi di sabbia e di ghiaccio saranno due dei punti caratteristici degli addobbi natalizi.

Centoventi tonnellate di sabbia per realizzarlo e un nutrito staff di scultori, il presepe di sabbia rappresenta uno dei rari esemplari presenti in tutta Italia. A differenza dei presepi classici è stato realizzato all’interno di una struttura costruita con le “americane” (le strutture dei palcoscenici) alle quali saranno agganciate delle teste mobili (le classiche luci degli spettacoli teatrali). Inoltre, un maxischermo ledwall permetterà di cambiare lo sfondo della Natività rendendo ancora più spettacolare l’allestimento.

Il presepe di ghiaccio è opera di Michela Ciappini ed è il più grande a livello nazionale. E’ composto da 2520 kg di ghiaccio e raggiunge fino i due metri. Il presepe rappresenta scene di vita quotidiana rivisitate ai giorni d’oggi:la vitalità, la diversità, la cura e l’abbraccio. Per permettere l’accesso in totale sicurezza, ed evitare assembramenti, è stato creato un percorso botanico che intrattiene le persone rallentandone l’afflusso davanti alle vetrate di ghiaccio.

Non solo saranno presenti anche i tradizionali tini all’interno dei quali verranno posizionate le opere degli artisti bellariesi e la Snow Globe, la bolla trasparente che vi regalerà una fiabesca atmosfera natalizia!