Immergiti nell’incantevole mondo della Casa delle Farfalle!

La bellissima farfalla è simbolo di una delle principali attrazioni cervesi, la Casa delle Farfalle di Milano Marittima, una grande serra climatizzata di oltre 500 mq che ospita il volo colorato di centinaia di farfalle tropicali.

La struttura della “Casa delle Farfalle” è incentrata soprattutto su due padiglioni ed in particolare la serra che ospita una grande varietà di farfalle tropicali. All’interno della serra è stato riprodotto il classico clima tropicale delle foreste pluviali, l’ambiente dove vivono le farfalle, con una temperatura che oscilla tra i 28 e i 30 gradi e un’umidità che si aggira attorno al 65-70%.

La serra ospita farfalle tipiche delle regioni tropicali di Africa, Asia, Americhe ed Australia. All’interno della serra, le farfalle compiono l’intero ciclo di vita, nascendo dalle crisalidi all’interno di due nursery.

Attraversando il percorso è facile osservarle da vicino, posate sui fiori o sulle foglie di piante come ficus e banani.

Accanto alla serra, nel 2006, è stata realizzata anche “La Casa degli Insetti”, un padiglione dedicato al mondo degli Insetti: api, locuste, coleotteri e altri singolari insetti da tutto il mondo, accolgono il visitatore e lo guidano alla scoperta dell’universo degli Invertebrati.