La Romagna in Primavera: Un’oasi di Pasqua

La Romagna, terra di sole, mare e sapori, si veste di nuova vita in primavera, offrendo un’ampia varietà di esperienze per trascorrere una Pasqua indimenticabile. Dalle suggestive tradizioni religiose a quelle gastronomiche, dai borghi medievali alle spiagge assolate, la Romagna accontenta ogni gusto e desiderio.

Pasqua in famiglia: Divertimento per tutte le età

La Romagna è una terra a misura di famiglia, con tante attività dedicate ai bambini. I parchi tematici della Riviera di Rimini riaprono le loro porte per la Pasqua. Fiabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare e l’Acquario di Cattolica, ti aspettano con tante novità!

Per chi ama la natura, questa zona offre anche la possibilità di esplorare un entroterra ricco di borghi medievali, castelli e paesaggi suggestivi.

A pochi chilometri da Bellaria si trova Santarcangelo di Romagna, un borgo medievale caratteristico, con un centro storico ben conservato ma ancora Verucchio, Mondaino e tanti altri ancora!

Sapori di Pasqua: Un’esplosione di gusto

La gastronomia romagnola è un vero e proprio viaggio sensoriale, che in occasione della Pasqua si arricchisce di piatti tipici e specialità irrinunciabili. La “piada” farcita con salumi e formaggi, la “ciambella” pasquale, i “tortelli” di ricotta e spinaci, e l’immancabile “colomba” sono solo alcuni esempi delle delizie che vi aspettano.

BELLARIA – IGEA MARINA: gli eventi

Quest’anno Bellaria-Igea Marina festeggia una Pasqua esplosiva con un programma speciale il 30 e 31 marzo, tanta musica e concerti 

SABATO 30 MARZO

  • HIT PARADE PARTY CON RADIO BRUNO, Igea Marina, ore 21.30
  • EDOARDOVIANELLO in trio Palco Stazione
  • JERRY CALA’
    UNA VITA DA LIBIDINE – CONCERT-SHOW
    Palco Piazza Don Minzoni
  • PARTY RADIO 90 Palco angolo via Dante
  • BLACK BALL BOOGIE Palco altezza Mar Rosso
  • CARTOON BAND BANANA SPLIT Ospite Guiomar Serina de I Cavalieri del Re , Palco altezza via Lamone
  • MEET&GREET CON
    RIMOLDIGNO e PAPA’ RIMO
    Palco Piazza Matteotti

La Romagna vi aspetta per una Pasqua ricca di emozioni, sapori e tradizioni. Lasciatevi conquistare dalla sua bellezza e dal suo calore!